Danynews

Cerimoniale per il 251° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

L’Aquila – Il Comandante regionale di Brigata della Guardia di Finanza S.E. Gen. Fabio Massio Mendella, ha ricevuto il vice presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Daniele Imperiale per le celebrazioni ufficiali del 251° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. Il Generale, alla stampa ha esposto i contenuti della intensa attività del corpo, un bilancio dell’attività operativa svolta dai reparti abruzzesi a tutela della sicurezza economico-finanziaria dell’ultimo anno. La cerimonia ufficiale si è svolta nella piazza d’Armi della Caserma Tito Giorgi all’Aquila alla presenza di alte cariche governative, parlamentari, e di numerose autorità civili, militari, regionali e locali.

 

Allestita area con simulatori di volo aperta ai visitatori intervenuti, che ha mostrato con un percorso suggestivo il volo in mare ed in montagna operato dai reparti speciali della Gdf.

Il cerimoniale ha regalato forti emozioni con il tricolore calato dai finanzieri nella facciata del Comando, allocuzioni di rito del Generale, del sindaco dell’Aquila, altri autorevoli convenuti. Conferiti attestati premiali a finanzieri che si sono distinti per la loro attività raggiungendo risultati importanti.

Al termine della cerimonia mostrate esercitazioni entusiasmanti circa le attività delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

“E’ stata occasione – ha affermato il vice presidente dell’Odg Abruzzo – per conoscere nei dettagli le intense attività del corpo, durante la sua allocuzione di rito, il Generale Mendella ha rivolto parole di apprezzamento per la stampa. Ciò gratifica la nostra categoria, ma nel contempo è motivo di ulteriore responsabilizzazione nel modus operandi dei giornalisti nel rispetto dei principi deontologici e professionali”.

RASSEGNA STAMPA

https://abruzzolive.it/laquila-celebra-le-fiamme-gialle-quasi-8-000-operazioni-in-un-anno/

Leave a Reply