Poli (Roma )- 7 LUG 2024 – Sabato sera d’eccellenza a Villa Capalbo per la ventiduesima edizione del Green Party annuale. Un evento particolarmente atteso e che coniuga la convivialità, il buongusto e la cultura. Ogni anno un tema di approfondimento viene seguito al Ninfeo della Villa ove si tiene una qualificata conferenza di presentazione. In tantissimi ieri nella suggestiva cornice della Villa hanno raccolto l’invito dell’Ing. Prof. Fausto Capalbo, che ha scelto il tema: “Il mondo che verrà”. Ad introdurre i lavori di serata il giornalista Daniele Imperiale, seguito dalla presentazione della conduttrice televisiva Alessandra Canale nonchè i saluti di benvenuto del prof. Capalbo e la sua relazione tematica. Qualificato ed autorevole il tavolo di relazione: con S.E.R. il Cardinale Gerhard Muller , la dott.ssa Sandra Sarti, già Prefetto di Stato, il Chiarissimo Prof. Javier Fiz Perez dell’Università europea. La moderazione è stata curata dal direttore di Radio Radio Fabio Duranti.
Le relazioni, peraltro molto articolate nell’insieme hanno tracciato un quadro di riflessione su tematiche di grande interesse rispetto alle sorti del mondo, tra cui anche l’intelligenza artificiale generativa. Moralità, opportunità e punto di una situazione internazionale complessa i cui effetti si riflettono poi sulla vita quotidiana.
Al termine della conferenza, intrattenimento musicale e tour di squisitezze per la tradizionale cena conviviale che ha concluso l’evento riuscito in grande stile al quale hanno partecipato rappresentanti le alte istituzioni, il mondo accademico e culturale, imprenditoria e produttività settoriale.