BlogNEWS

La comunicazione di crisi ed i social media – Avezzano 29 Marzo 2023

AVEZZANO 29 MAR 2023 – Si è svolto nella sala consiliare del Comune di Avezzano un interessante seminario formativo sul tema: “La comunicazione di crisi ed i social media – Principi, modelli teorici ed applicazioni pratiche

L’iniziativa è stata intrapresa dal Comune di Avezzano e con il patrocinio della Protezione Civile regionale e l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. per affrontare il complesso rapporto tra crisi e social, alla luce delle tendenze più recenti, mira a raccontare applicazioni pratiche dei migliori principi di gestione della comunicazione in situazioni di crisi o di emergenza.

Moderatore è stato il giornalista Armando Floris che ha introdotto l’argomento presentando il tavolo degli autorevoli convenuti. Moltissimi i giornalisti presenti in sala, amministratori  comunali, sindaci della Marsica. Il sindaco Gianni di Pangrazio ha portato i saluti dell’amministrazione comunale evidenziando l’importanza della comunicazione istituzionale in relazione anche agli ultimi accadimenti di crisi con riferimento alla deflagrazione dell’ordigno bellico ritrovato in centro.

A seguire l’intervento dei relatori: il giornalista Daniele Imperiale, consigliere dell‘ODG Abruzzo, dopo aver rivolto il saluto a nome dell’Ordine, ha tracciato un quadro significativo sul ruolo della comunicazione in stati emergenziali, con chiari riferimenti al periodo del covid, ed all’esigenza di dotare le istituzioni di specifici team professionali per una comunicazione efficace e garantista.

Interessantissimi gli interventi seguenti tra cui quello del Professore  Simone Splendiani (Ricercatore di economia e gestione delle imprese dell’Università di Perugia). la giornalista Maria Grazia Abbate (Rai News 24) ed il dott. Mauro Acierno (Psicologo dell’emergenza e psicotraumatologo).

Leave a Reply